Kiter - Detergenti professionali e formazione per il settore della Pulizia Professionale

Argomenti di discussione => MANUTENZIONE E TRATTAMENTO DI PAVIMENTI => Topic aperto da: Stefano Perini - Area Formazione Kiter - Giugno 08, 2010, 11:09:14 am

Titolo: I PAVIMENTI NELLE PISCINE E CENTRI BENESSERE
Inserito da: Stefano Perini - Area Formazione Kiter - Giugno 08, 2010, 11:09:14 am
In questi ambienti oggi si assiste sempre di più alla posa di pavimenti antisdrucciolevoli che presentano però diversi problemi di manutenzione. Spesso è da contemplare un trattamento antimacchia / antisporco preliminare oltre all’uso di detergenti specifici.
Titolo: Re:I PAVIMENTI NELLE PISCINE E CENTRI BENESSERE
Inserito da: Annamaria - Giugno 11, 2010, 11:53:44 am
Ho un problema di questo tipo. Dimmi cosa posso fare!
Grazie
Titolo: Re:I PAVIMENTI NELLE PISCINE E CENTRI BENESSERE
Inserito da: Stefano Perini - Area Formazione Kiter - Giugno 15, 2010, 05:18:48 pm
Innanzitutto occorre riportare il pavimento alle condizioni di pulizia iniziali con un lavaggio di fondo con un detergente disincrostante specifico per superfici microporose come TREK e la monospazzola con disco verde.
A pavimento asciutto si effettua il trattamento protettivo nebulizzando su porzioni di 2-3 mq. di pavimento l'impregnante per gres STAIN BLOCK e lavorandolo con monospazzola e disco rosso fino a completa asciugatura.
Dal giorno successivo in poi sarà in generale sufficiente il normale lavaggio col mop lineare e un detergente di manutenzione come DIE GRES per mantenere il pavimento nelle condizioni di pulizia iniziali.