Kiter - Detergenti professionali e formazione per il settore della Pulizia Professionale

Argomenti di discussione => MANUTENZIONE E TRATTAMENTO DI PAVIMENTI => Topic aperto da: fabiano - Giugno 18, 2013, 10:03:32 am

Titolo: come riconoscere i tipi di pavimento
Inserito da: fabiano - Giugno 18, 2013, 10:03:32 am
Buongiorno ,
volevo gentilmente sapere come fare per riconoscere un pavimento in gres piuttosto che un cotto . o un marmo piuttosto che un granito ,

in attesa di una Vs risposta ringrazio per la Vs disponibilita .

                                                            Cordiali saluti
                                                   
Titolo: Re:come riconoscere i tipi di pavimento
Inserito da: Stefano Perini - Area Formazione Kiter - Giugno 24, 2013, 03:10:10 pm
Buongiorno,
il cotto rispetto al gres è molto più assorbente, quindi se si bagna il cotto con alcune gocce d'acqua, queste verranno subito assorbite, al contrario rimarranno invece in superficie su un gres.
Il marmo è calcareo quindi una goccia di anticalcare o qualunque sostanza acida anche debole (anche aceto o succo di limone) posta a contatto sul marmo causerà un alone opaco permanente; il granito è siliceo e quindi lo stessa goccia di acido non intaccherà minimamente la brillantezza del granito lasciandolo inalterato.
Data la varietà dei pavimenti e la complessità dell'argomento raccomandiamo la consultazione del nostro corso on-line n° 5: "I PAVIMENTI: TIPOLOGIE E CARATTERISTICHE" disponibile nel sito: www.how2clean.it oppure dal sito www.kiter.it cliccando su CORSI ONLINE DI PULIZIA PROFESSIONALE.
Stefano Perini - Kiter srl
Tel. 348 140 4059

Per visionare una breve promo del corso clicca qui (https://www.youtube.com/watch?v=P15kzcOL94A&feature=c4-overview-vl&list=PLD02B1D1D78917910)