Post recenti

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
31
Buongiorno,
il cotto rispetto al gres è molto più assorbente, quindi se si bagna il cotto con alcune gocce d'acqua, queste verranno subito assorbite, al contrario rimarranno invece in superficie su un gres.
Il marmo è calcareo quindi una goccia di anticalcare o qualunque sostanza acida anche debole (anche aceto o succo di limone) posta a contatto sul marmo causerà un alone opaco permanente; il granito è siliceo e quindi lo stessa goccia di acido non intaccherà minimamente la brillantezza del granito lasciandolo inalterato.
Data la varietà dei pavimenti e la complessità dell'argomento raccomandiamo la consultazione del nostro corso on-line n° 5: "I PAVIMENTI: TIPOLOGIE E CARATTERISTICHE" disponibile nel sito: www.how2clean.it oppure dal sito www.kiter.it cliccando su CORSI ONLINE DI PULIZIA PROFESSIONALE.
Stefano Perini - Kiter srl
Tel. 348 140 4059

Per visionare una breve promo del corso clicca qui
32
Buongiorno,
per togliere la ruggine assorbita consigliamo il disincrostante più forte, K330 con un disco verde.  Il catrame si rimuove con detersolvente del tipo K24. La levigatura del gres è in genere un'attività più difficile che la levigatura del marmo, occorrono macchine e mole appropriate, inoltre il risultato non è sicuro perchè la macchia di ruggine potrebbe essere molto dentro la piastrella e la levigatura non arriva quindi a eliminarla del tutto.
Stefano Perini - Kiter srl
Tel. 348 140 4059

33
ECOLABEL / Re:SGRASSANTE POLIVALENTE ECOLABEL
« Ultimo post da admin il Giugno 21, 2013, 02:47:03 pm »
Buongiorno, la certificazione Ecolabel impone dei criteri molto rigidi di scelta e dosaggio delle materie prime, criteri che riguardano sia la salute dell'operatore che l'ambiente.
Inoltre i detergenti per ottenere l'etichetta Ecolabel devono superare dei test di prestazione : questo garantisce che il prodotto è efficace almeno quanto un prodotto tradizionale.
Quindi l'etichetta Ecolabel garantisce che il detergente è formulato con con ingredienti a basso impatto ambientale e sicuri per l'uomo e che questo darà risultati di pulizia ottimali.
Cordiali saluti.

Per scoprire la nostra gamma Ecolabel clicca qui
34
ECOLABEL / Re:SGRASSANTE POLIVALENTE ECOLABEL
« Ultimo post da Matteo Menoni il Giugno 19, 2013, 11:30:05 am »
Buongiorno,
vorrei capire se è possibile che un prodotto per la pulizia professionale possa essere ottenuto da sostanze rigorosamente naturali in modo da essere ipoallergenico e non inquinante.
La linea ecolabel quanto differenzia rispetto ai prodotti standard in questo ambito?
Grazie mille.
Matteo Menoni
35
MANUTENZIONE E TRATTAMENTO DI PAVIMENTI / come riconoscere i tipi di pavimento
« Ultimo post da fabiano il Giugno 18, 2013, 10:03:32 am »
Buongiorno ,
volevo gentilmente sapere come fare per riconoscere un pavimento in gres piuttosto che un cotto . o un marmo piuttosto che un granito ,

in attesa di una Vs risposta ringrazio per la Vs disponibilita .

                                                            Cordiali saluti
                                                   
36
MANUTENZIONE E TRATTAMENTO DI PAVIMENTI / Pulizia gres porcelanato
« Ultimo post da Impresa pulizie Pisa il Giugno 16, 2013, 12:33:14 pm »
Buongiorno,devo eseguire la pulizia(levigatura) di un marciapiede esterno in grès macchiato di ruggine e catrame.Queste macchie arrivano dal tetto sprovisto di docce e dai vasi appoggiati dirretamente per terra,che hanno intaccato il pavimento.Ho gia eseguito una prova con prodotti Fila,senza un ottimo risultato. Loro pulivano di solito con diversi tipi di accido.Lei cosa mi consiglia?La Levigatura?Il pavimento e opaco.
Grazie in anticipo per la disponibilità .
Ioana Rat
37
Buongiorno, le consiglio di provare con un disincrostante acido forte quale K330 dil. 10%. Operare con cautela evitando il contatto con superfici più delicate (inferriate, pietre calcaree, marmi) e neutralizzare subito dopo il lavaggio con prodotto alcalino (FUN BALL o EUSTRIP ), infine risciacquare abbondantemente con acqua.
38
MANUTENZIONE E TRATTAMENTO DI PAVIMENTI / Ruggine in esterno
« Ultimo post da impresaviva il Maggio 05, 2013, 01:56:17 pm »
Buongiorno,devo eseguire la pulizia di un marciapiede esterno in grès e pietra macchiato di ruggine.Queste macchia arrivano da palline di ferro usate per concimare il Prato che sono rimaste sotto la pioggia dopo la concimazione e sciogliedosi hanno intaccato soprattutto la pietra(luserna mediamente ruvida).Non ho ancora eseguito una prova con nessun prodotto,Lei cosa mi consiglia?
Grazie in anticipo per la disponibilità .
Pietro Santamaria
39
MANUTENZIONE E TRATTAMENTO DI PAVIMENTI / Re:pavimento in pvc
« Ultimo post da admin il Aprile 23, 2013, 05:57:34 pm »
Dipende dallo stato del pavimento. Lei può provare manualmente e se non riesce a togliere tutti i depositi dovrà intervenire con la monospazzola. In ogni caso risciacquare bene prima dell'applicazione del protettivo.
Cordiali saluti.
40
MANUTENZIONE E TRATTAMENTO DI PAVIMENTI / Re:pavimento in pvc
« Ultimo post da fabiano.bonesi il Aprile 22, 2013, 04:30:51 pm »
La ringrazio per la risposta.

posso anche fare un lavaggio di fondo manuale del pavimento o solo con monospazzila??
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10