Post recenti

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10
71
Discussione Generale / Re:pulizia dei vetri
« Ultimo post da admin il Marzo 24, 2011, 09:01:37 am »
Buongiorno Nicoletta,
con 1 tanica di K3112 oppure  (circa 500 litri di soluzione lavante) può pulire dai 2000 ai 2500 metri quadrati di vetrate; per il suo cantiere di 7000 mq Le serviranno quindi 3 taniche di prodotto.

Buon lavoro!

Lo Staff del Forum Kiter
72
Discussione Generale / pulizia dei vetri
« Ultimo post da Nicoletta il Marzo 14, 2011, 02:22:27 pm »
Buongiorno Perini :)
dovrei eseguire un lavoro di pulizia vetri di circa 7000 mq di superficie interna ed esterna.
Vorrei provare ad utilizzare il K3112 che è indicato per l'utilizzo del tergivetro, e precisamente al corso del 09 marzo è stato stimato che con una tanica da 5 litri si ottengono 500 litri di soluzione lavante, quanta superficie in media si pulisce con una tanica?
Grazie Nicoletta
73
Marketing per le Imprese di Pulizia / Corsi gratuiti per le Imprese di Pulizia
« Ultimo post da admin il Marzo 03, 2011, 02:48:46 pm »
Kiter organizza corsi specifici di marketing per le Imprese di Pulizia gratuiti, tenuti nelle sedi di Rho (MI) e Roma dal Dr. Filippo Farulli.

Per maggiori info sui corsi 2012: http://www.kiter.it/corsi.php

Per approfondimenti su marketing e comunicazione: http://www.filippofarulli.it/



Uploaded with ImageShack.us
74
La moquette / Quali tipi di pulizia ordinaria si effettuano sulla moquette?
« Ultimo post da Assistenza tecnica il Febbraio 18, 2011, 03:06:57 pm »
Nella pulizia ordinaria o giornaliera della moquette si effettua l’asportazione di polvere e i rifiuti "visibili" tipo pezzi di carta, fango essiccato, sporco in genere, utilizzando dei semplici aspirapolvere o degli specifici battitappeton (ideali per pulire pavimentazioni, passatoie, zerbini, arredi vari, ecc.) accertandosi prima di iniziare che il sacchetto di carta all’interno sia presente e non completamente pieno.
Il battitappeto o l’accessorio terminale dell’aspiratore vanno utilizzati cercando di sollevare il pelo nei punti più calpestati e pettinando la moquette attraverso l’utilizzo della macchina su linee parallele con direzioni uguali.
75
La moquette / Come tenere conto del tipo di "base" nel lavaggio della moquette?
« Ultimo post da Assistenza tecnica il Febbraio 14, 2011, 06:04:29 pm »
La “base” se è in juta, bisogna assolutamente evitare di bagnare molto la moquette, per evitare la formazione di ristagni sotto la superficie.
Se la base è in gomma o schiuma poliuretanica si può bagnare un pò di più, senza inzuppare la moquette da pulire per evitare altri inconvenienti (tipo il restringimento).
76
Il “pelo” più è alto e maggiore è l’attenzione che occorre mettere sia nei lavaggi che nelle aspirazioni quotidiane con battitappeto: bisogna mantenere un senso costante e parallelo nei passaggi con le attrezzature, per permettere una pettinatura uniforme e il sollevamento nei punti più calpestati.
77
Se la “posa”  è libera o se la moquette è incollata: mai bagnare molto la moquette.
Se la moquette è fermata con listelli fare comunque molta attenzione perchè un eccessivo utilizzo di soluzione lavante può portare a restringimenti. Di conseguenza la moquette potrebbe poi strapparsi, soprattutto se in lana.
78
La “fibra” se è artificiale o sintetica resiste molto bene ai lavaggi e alle smacchiature, mentre se è naturale (lana) bisogna effettuare sempre una tenuta del colore nelle smacchiature e utilizzare sistemi di lavaggio che non bagnano molto per evitare che si restringa.
79
Discussione Generale / Re:pavimento in Klinker
« Ultimo post da Stefano Perini - Area Formazione Kiter il Febbraio 14, 2011, 03:12:41 pm »
Buongiorno,
conviene lavare periodicamente il pavimento il klinker con un disincrostante sgrassante del tipo DECASOL. Va usato diluito in acqua al 50%, meglio se con monospazzola e disco verde, oppure a mano con pad abrasivo verde. Risciacquare in ogni caso accuratamente il pavimento.
Giornalmente lavare con un detergente sgrassante come BRIO diluito 1%. Utilizzare un sistema a doppio secchio con strizzatore e mop. Non serve risciacquare.
80
Discussione Generale / pavimento in Klinker
« Ultimo post da Nicoletta il Febbraio 09, 2011, 11:48:55 am »
Buongiorno 
sono una nuova iscritta
ho un particolare problema su un pavimento di un ristorante, precisamente il Klinker esterno
subisce un camminamento direttamente dall'asfalto, quindi molto difficile da sgrassare e detergere nelle porosità, poi facilmente si risporca.
Non essendo possibile nessuna protezione, quale prodotto posso usare per una pulizia periodica e quale per la manutenzione giornaliera?
grazie  :-[
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10